
Pietro Bonisoli Chinesiologo

Il mio perché?
Cambiare il modo di pensare e fare esercizio fisico rendendo le persone più attive, sane e felici.
Ciao! Sono Pietro, un professionista del movimento umano, appassionato di sport e di esercizio fisico!
Sono un Chinesiologo, laureato in scienze e tecniche delle attività motorie adattate (LM-67), attraverso i miei studi e alla mia passione studio percorsi di allenamento su basi scientifiche per portare le persone che seguo ai risultati motori sperati.
Ogni persona è diversa ed unica, cerco sempre di adattare le proposte allenanti rispetto alle differenti capacità di ogni individuo ed alle diverse fasce d'età.
Curriculum Vitae
2019-2021: Laurea in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate LM-67, Università telematica San Raffaele Roma; Tesi: "La relazione fra Genitori, atleti e allenatori nel nuoto agonistico", Voto 105/110.
2016-2019: Laurea triennale in Scienze Motorie L-22, Università Statale di Milano (UNIMI); Tesi: "La relazione fra inquinamento atmosferico ed esercizio fisico", Voto 110/110.
Da Marzo 2019 a marzo 2020 personal trainer e istruttore corsi presso la palestra U-Neat a Mantova.
Da Marzo 2020 personal trainer autonomo.
Da Settembre 2020 alunno di massofisioterapia (MCB) presso l'accademia ZeroPIù (MN).
Esperienze sportive
Il mio elemento naturale è l'acqua, e il nuoto è il mio sport.
Oltre che aver curato il mio corpo mi ha fatto crescere insegnandomi molti valori tra cui l'impegno, la costanza e la perseveranza per arrivare a raggiungere i miei obbiettivi.
Penso che attraverso lo sport si possa apprendere molto più di un semplice gesto tecnico di una bracciata o di una rovesciata.
Dal 2018 sono istruttore di nuoto con brevetto FIN di 2° livello.
Dal 2005 al 2016 ho praticato nuoto agonistico legandomi in particolare alle società Canottieri Mincio e Sport Management.
Nel 2014 ho praticato pallanuoto con la società Sport Management.
Nel 2017 ho praticato Triathlon con la società Canottieri Mincio.
